L’azienda Butera nasce a Palermo nel 1948 da Emanuele Butera padre di Marco Butera, ben presto il successo della lavorazione artigianale e la cura dei particolari ma soprattutto la grande conoscenza del prodotto portano l’azienda ad essere conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio nazionale.

Il grande passo avviene nel gennaio del 1968 quando la famiglia e l’azienda Butera si trasferiscono a Roma.

Oggi l’azienda Butera è un’azienda di caffè  specializzata nella preparazione di miscele per  tutti i tipi di  consumo, grani, macinato, cialde e capsule. L’evoluzione del mercato ci ha portato ad un nuovo target di clientela con la necessità di accontentare richieste sempre crescenti ma diverse, palati sempre più raffinati e clienti sempre più esigenti, per accontentare la nostra clientela abbiamo attinto ai nostri valori aziendali e alle expertise acquisite seguendo una precisa strategia aziendale.

Il nostro staff formato ad arte con la competenza tramandata da Butera padre, attua le politiche etiche e di elevata competenza che hanno fatto della nostra azienda un punto di riferimento nell’imprenditoria italiana, mentre i fratelli Butera si specializzavano e perfezionavano l’arte e la cultura della bevanda per eccellenza, l’azienda investiva molte risorse sulla formazione altamente professionale del personale, tutto ciò porta i suoi risultati  e afferma oggi il gruppo Butera come  azienda apprezzata e rispettata per i concetti di efficienza, qualità ed umanità.

La produzione del Gruppo è affidata a 2 stabilimenti in Italia, il produttore esterno rigorosamente selezionato per le caratteristiche di artigianalità, affidabilità, esperienza e per gli elevati standard di igiene . Tutte le fasi del processo produttivo sono direttamente monitorate e controllate: dalla scelta all’acquisto dei materiali (anche per i fornitori esterni), dalla realizzazione delle miscele alla loro degustazione e studio effettuato presso le nostre aule dell’accademia del caffè, alla pianificazione e al coordinamento della produzione esterna ed interna.